"Comunità LGBT"

Tra le destinazioni gay italiane più apprezzate dai turisti LGBT spiccano senza dubbio le bellissime località della costa ionica salentina come Baia Verde, Mancaversa e Punta della Suina che si collocano all' altezza della mitica Mykonos, la Costa Azzurra o le migliori spiagge gay della Spagna.
I turisti LGBT che fanno vacanze in queste zone, al di là del godersi le incantevoli spiagge del Salento, i paesaggi di rara bellezza, la buona cucina e le numerose occasioni di svago e divertimento, possono aderire alle molteplici attività organizzate dal Salento Gay Club, un ente di promozione del turismo gay.
In particolare, Punta della Suina che dista dal Residence Le Palme solo un paio di kilometri, sembrerebbe la destinazione preferita dal turismo LGBT, caratterizzata da una natura selvaggia piena di colori e profumi intensi, è considerata la “capitale gay” delle vacanze estive salentine; è da queste parti infatti che è stata girata la celebre scena del balletto in mare del film "Mine Vaganti" di Ferzan Ozpetek.
Infine, da non perdere uno degli eventi più amati dai turisti LGBT nel Salento: il GayDay, serata a tema itinerante nelle più suggestive discoteche della provincia di Lecce.

Mancaversa è una vivace location balneare in grado di accogliere ed intrattenere visitatori di ogni età, nazionalità e di orientamento sessuale. E' indubbiamente una delle località turistiche del basso Salento più votate all' accoglienza, con una variegata e completa offerta ricettiva e ricreativa. Se desiderate trascorrere una piacevole vacanza al mare in una location gay friendly, Residence le Palme è senza dubbio una meta da tenere in considerazione.

 

LED Cafè - Bar - Gallipoli
Punto d' incontro LGBT, aperto tutti i giorni in estate e in inverno.

Makò Beach - Stabilimento balneare - Pineta di Gallipoli
Spiaggia attrezzata nel mezzo della scogliera di Punta della Suina.

Picador - Bar - Pineta di Gallipoli
Ethnic lounge bar nei pressi di Punta della Suina, eventi musicali e serate a tema
.

Caffè Bellini - Bar e pre-disco - Gallipoli
Cocktail bar / gelateria, ritrovo estivo serale aperto da giugno a settembre.

 

vacanze gay salento, prenota vacanze LGBT salento

Offerte

Pacchetti Vacanza

Prenota La Tua Vacanza

Guestbook

  • luca vittoria
    Vacanza perfetta!! abbiamo soggiornato da voi la scorsa estate. Sicuramente ci ritorneremo!
  • Andrea santo
    bellissimo