Marina di Mancaversa

Mancaversa è caratterizzata principalmente da una bassa scogliera a cui si alternano piccole spiagge bagnate da un mare limpido, trasparente dai fondali ricchissimi.
La sua posizione, a pochi passi dagli animati centri turistici di Lecce, Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca, rende Mancaversa un ottimo punto di raccordo. E’ una cittadina molto tranquilla per chi vuol passare una vacanza insieme agli amici o familiari in un luogo suggestivo e rilassante, all’ insegna della natura, della gastronomia e del relax, ma che offre ogni tipo di comfort, dal chioschetto sulla spiaggia, a ristoranti all’ insegna della buona cucina e del buon vino, a strutture sportive (campi di calcio, tennis), maneggi, piscine e parchi dove far giocare i bambini in assoluta tranquillità.
Nel periodo estivo vengono organizzate numerose manifestazioni per allietare, insieme ad un buon gelato, le calde serate dei residenti e dei turisti: concerti, spettacoli teatrali, cinema all’ aperto, fiere, sagre, manifestazioni sportive e mostre di ogni genere.
Ecco una curiosità per quanto riguarda il nome Mancaversa: “il nome si dice derivi dal fatto che i pescatori gallipolini definivano in tale maniera la parte di costa sul versante sinistro, mancino (versa-manca, Mancaversa) dopo il Pizzo; una seconda ipotesi prende in considerazione il termine dialettale con cui si indica la località, che in salentino è Baccaversa, poiché in dialetto la parola bacca significa barca, letteralmente Baccaversa significherebbe “barca rivoltata”.

Turismo LGBT
Tra le destinazioni gay italiane più apprezzate dai turisti LGBT spiccano senza dubbio le bellissime località della costa ionica salentina come Baia Verde, Mancaversa e Punta della Suina che si collocano all' altezza della mitica Mykonos, della Costa Azzurra e delle migliori spiagge gay della Spagna.
I turisti LGBT che fanno vacanze in queste zone, al di là del godersi le incantevoli spiagge del Salento, i paesaggi di rara bellezza, la buona cucina e le numerose occasioni di svago e divertimento, possono aderire alle molteplici attività organizzate dal Salento Gay Club, un ente di promozione del turismo gay. 
In particolare, Punta della Suina che dista dal Residence Le Palme solo un paio di kilometri, sembrerebbe la destinazione preferita dal turismo LGBT, caratterizzata da una natura selvaggia piena di colori e profumi intensi; è considerata la “capitale gay” delle vacanze estive salentine. E' proprio qui che è stata girata la celebre scena del balletto in mare del film "Mine Vaganti" di Ferzan Ozpetek.
Infine, da non perdere uno degli eventi più amati dai turisti LGBT nel Salento: il GayDay, serata a tema itinerante nelle più suggestive discoteche della provincia di Lecce.

Mancaversa è una vivace location balneare in grado di accogliere ed intrattenere visitatori di ogni età, nazionalità e di orientamento sessuale. E' indubbiamente una delle località turistiche del basso Salento più votate all' accoglienza, con una variegata e completa offerta ricettiva e ricreativa. Se desiderate trascorrere una piacevole vacanza al mare in una location gay friendly, Residence le Palme è senza dubbio una meta da tenere in considerazione.

 

prenotazione residence vicino Marina di Mancaversa, offerte residence vicino Marina di Mancaversa

Fotogallery

12345

Offerte

Pacchetti Vacanza

Prenota La Tua Vacanza

Guestbook

  • luca vittoria
    Vacanza perfetta!! abbiamo soggiornato da voi la scorsa estate. Sicuramente ci ritorneremo!
  • Andrea santo
    bellissimo